Teatro Bellini di Catania

Il teatro Bellini di Catania presenta la stagione lirica, la sinfonica e la stagione teatro Sangiorgi

teatro Bellini di CataniaIl Teatro Massimo Bellini di Catania è stato inaugurato il 31 maggio del 1890 proprio con un'opera del compositore catanese Vincenzo Bellini.

 

La facciata anteriore del teatro Bellini è ispirata allo stile dell'architetto dello scultore italiano Jacopo Sansovino, che è vissuto tra il 1486 e il 1570, che si può ammirare anche sulla facciata della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia.

 

Il Teatro si trova in piazza Vincenzo Bellini ed è possibile effettuare, per chi volesse visitare una delle migliori attrazioni di Catania, delle visite guidate del teatro dal martedì al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, mentre le visite sono chiuse il lunedì.

 

Il biglietto d'ingresso ha un costo di 6 euro, ma per gruppi di oltre 15 persone si riduce a 5 euro a persona. Per gli studenti e per i minorenni il prezzo del biglietto è di solo 3 euro.

 

Per quanto riguarda i biglietti per assistere alle opere, ai concerti, agli spettacoli teatro Massimo Catania e alle varie attività in generale, è possibile recarsi presso il botteghino oppure è possibile comprarli direttamente online.

 

Il teatro Massimo Bellini di Catania presenta diverse stagioni, come la stagione lirica, quella sinfonica e la stagione teatro Sangiorgi, oltre ad una serie di attività extra stagionali. Nella prima possiamo vedere l’opera “Un ballo in maschera” Giuseppe Verdi e la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini.

 

In termini di musica sinfonica, c’è quella del direttore Temirkanov e del direttore Soudant, oltre che dell’italiano Carlo Rizzari, mentre tra le attività extra stagionali c’è il concerto di Capodanno, con direttore Tomasz Biernacki e musiche di Strauss, Kalman e Lehar, il concerto in onore di Sant’Agata e varie opere tenute dai più famosi direttori di orchestra del mondo.

 

Tutti coloro che amano l’opera, al teatro si prendere parte anche varie conferenze e dibattiti sugli eventi in cartellone.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742