capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocatania.net

Vacanze di natale a Catania

Visitare Catania per natale, mercatini natalizi di Catania e provincia, concerti natale e presepi

vacanze di natale e befana a CataniaCatania si caratterizza per una serie di eventi di manifestazioni organizzate per il periodo di Natale tra le più belle della Sicilia.

 

Da non perdere in maniera particolare i mercatini natalizi Catania, che si tengono nel centro storico della città, e l’esposizione di presepi artistici, che mette in mostra la bravura dei siciliani in questo particolare campo.

 

Le vacanze Natale Catania continuano con l’animazione per i bambini, gli spettacoli, le visite ai musei di Catania e i concerti Natale Catania.

 

Come in altre parti d’Italia, le festività del Natale iniziano con la festa della Madonna Immacolata che, a Catania, si svolge nel Santuario di San Francesco d’Assisi all’Immacolata, che ha al suo interno un simulacro della Madonna di origine settecentesca.

 

Il giorno dell’8 dicembre in città c’è la classica processione che passa per le vie del centro storico e si ferma di fronte la chiesa di San Benedetto per il tradizionale “canto delle suore”. La statua della Madonna entra poi nel santuario e sarà risposta alle devozione dei fedeli fino all’Ottava.

 

Tra i vari eventi Natale Catania da segnalare c’è il presepe subacqueo, che si tiene dal 9 dicembre al 6 gennaio e che si caratterizza per il fatto che la natività viene adagiata sul fondale vicino al molo del porto di Catania.

 

Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio c’è l’esposizione di presepi artistici siciliani, mentre sempre dall’8 dicembre ma fino al 23 dicembre, dalle 10 alle 21, sarà possibile assistere alla mostra mercato “Natale ai Minoriti” presso l’omonimo palazzo.

 

Come possiamo vedere, gli eventi che si tengono a Catania durante il periodo di Natale sono decisamente tanti e il modo migliore per poterne prendere parte è scegliere di fare le vacanze di Natale in agriturismo a Catania, potrai rilassarti e entrare in “confidenza” con questa città e con le sue bellezze.

publisher
back to top