capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Capodanno a Catania 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Catania in piazza e per le vie del centro storico

Uno dei modi più interessanti per festeggiare il Capodanno è “gettarsi nella mischia” delle piazze e festeggiare con tutte le altre persone.

Questo mondo è uno dei più sentiti a Catania, soprattutto grazie al fatto che il capodanno a Catania in piazza si svolge nella magnifica cornice del centro storico catanese, tra Piazza del Teatro Massimo e capodanno Catania piazza università.

Dalle 22:00, infatti, iniziano i festeggiamenti ed il concerto che accompagnerà tutti gli astanti alla mezzanotte, quando scoppieranno nel cielo i fuochi d’artificio, che segnano l’ingresso nel nuovo anno.

Tra i gruppi che hanno suonato in passato nel capodanno Catania in centro abbiamo visto anche i Gemelli Diversi. Il concerto di fine anno sono molto attesi anche gruppi musicali siciliani, che sono pronti per farsi conoscere alla gente della loro terra.

Tra questi ultimi, negli anni passati abbiamo visto esibirsi il gruppo “Babil on suite”, che si caratterizzano per le sonorità retro, i “Giufà” con il loro bellissimo folk e i “Clauda”, gruppo dalle sonorità moderne ma ancorati alla più tipica tradizione della terra di Sicilia.

Il capodanno Catania in piazza riunisce giovani e meno giovani, le famiglie, i gruppi di amici, tutti con la stessa voglia di divertirsi ed accogliere l’arrivo del nuovo anno nella maniera migliore possibile.

L’ultima notte dell’anno permette di assistere a concerti dal vivo, percorsi del gusto incentrati sulla gastronomia di Catania e della Sicilia in generale e, molto apprezzato, e il tavolo gigante che in Piazza Università viene installato e attorno al quale si riuniscono migliaia di cittadini per stare insieme nel corso della notte del 31 dicembre e accogliere il nuovo anno.

Sempre in questa piazza ci saranno anche delle videoproiezioni che daranno, alle facciate dei palazzi che affacciano su di essa, un tocco di colore e di allegria.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A CATANIA IN PIAZZA E IN CENTRO

“Gran Spettacolo di fine anno” in piazza Duomo

È il momento più atteso del Capodanno di Catania e quest’anno non farà certamente eccezione.

In quest’occasione, si esibiscono sempre grandi artisti del panorama musicale italiano, che faranno ballare e divertire tutti i presenti fino all’immancabile conto alla rovescia con brindisi finale e spettacolo di fuochi pirotecnici. 

Quest’anno, il concerto di Capodanno in piazza Duomo sarà interamente dedicato a Vincenzo Bellini, con un’orchestra che riproporrà alcuni dei sui brani più celebri.

Se ami festeggiare l`arrivo dell`anno nuovo all`insegna dell allegria, in mezzo alla gente, allora Capodanno a Catania è quello che fa per te. 

Oltre ad un`ampia scelta di cenoni proposti da ristoranti, locali e discoteche, capaci di soddisfare tutti i gusti, la città organizza anche quest` anno il tradizionale Gran Spettacolo di fine anno nella centrale Piazza Duomo.

Ad attendere lo scoccare della mezzanotte ci saranno ospiti del panorama musicale italiano pronti a brindare con voi.

Il programma si svolge seguendo ormai una storica abitudine con il concerto che si protrarrà fino all`inizio del nuovo anno tra brindisi e spettacoli pirotecnici.

In Piazza Università si potrà invece assaporare i piatti tipici della tradizione enogastronomica locale e siciliana.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Catania è consigliabile sempre contattare il comune di Catania e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top