capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Capodanno a Catania in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Catania in piazza e per le vie del centro storico

Condividi:

Uno dei modi più interessanti per festeggiare il Capodanno è “gettarsi nella mischia” delle piazze e festeggiare con tutte le altre persone.

Questo mondo è uno dei più sentiti a Catania, soprattutto grazie al fatto che il capodanno a Catania in piazza si svolge nella magnifica cornice del centro storico catanese, tra Piazza del Teatro Massimo e capodanno Catania piazza università.

Dalle 22:00, infatti, iniziano i festeggiamenti ed il concerto che accompagnerà tutti gli astanti alla mezzanotte, quando scoppieranno nel cielo i fuochi d’artificio, che segnano l’ingresso nel nuovo anno.

Tra i gruppi che hanno suonato in passato nel capodanno Catania in centro abbiamo visto anche i Gemelli Diversi. Il concerto di fine anno sono molto attesi anche gruppi musicali siciliani, che sono pronti per farsi conoscere alla gente della loro terra.

Tra questi ultimi, negli anni passati abbiamo visto esibirsi il gruppo “Babil on suite”, che si caratterizzano per le sonorità retro, i “Giufà” con il loro bellissimo folk e i “Clauda”, gruppo dalle sonorità moderne ma ancorati alla più tipica tradizione della terra di Sicilia.

Il capodanno Catania in piazza riunisce giovani e meno giovani, le famiglie, i gruppi di amici, tutti con la stessa voglia di divertirsi ed accogliere l’arrivo del nuovo anno nella maniera migliore possibile.

L’ultima notte dell’anno permette di assistere a concerti dal vivo, percorsi del gusto incentrati sulla gastronomia di Catania e della Sicilia in generale e, molto apprezzato, e il tavolo gigante che in Piazza Università viene installato e attorno al quale si riuniscono migliaia di cittadini per stare insieme nel corso della notte del 31 dicembre e accogliere il nuovo anno.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A CATANIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2023 in piazza e in centro a Catania

Capodanno a Catania: Giusy Ferreri e la migliore musica siciliana per 4 magiche serate in piazza Duomo

CATANIA – “Vi aspetto tutti numerosi per trascorrere insieme il Capodanno… dove? Ma in piazza Duomo a Catania!”. E’ Giusy Ferreri con un caloroso video-saluto ad accendere i riflettori sugli eventi di fine anno promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’assessorato regionale al turismo e l’Assemblea regionale siciliana e l’organizzazione di Puntoeacapo.

A presentare il ricco cartellone di fine anno, in sala giunta, il commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, insieme con  il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e il direttore della Cultura Paolo Di Caro, Nuccio La Ferlita responsabile di Puntoeacapo, il direttore artistico del cartellone “Curtigghiu”,  Lello Analfino e il direttore generale della Fce Salvo Fiore, che propone inizitive di apertura straordinariua dei servizi della metropolitana. Gli interventi, moderati da Ruggero Sardo, che sarà il conduttore della notte di capodanno,  hanno coinvolto alcuni degli artisti presenti in municipio, a partire da Mario Venuti e  Zapato.

Quattro straordinarie serate che a partire dal 28 dicembre animeranno il quadrilatero più suggestivo del barocco cittadino, con il palco montato di fronte alla fontana dell’elefante e la musica di artisti quasi tutti siciliani. E il gran finale la notte del 31 con l’atteso concerto di Giusy Ferreri e la sua band, preceduto da Bellamorea, Dinastia, Santi Scarcella e chiuso dal rockabilly di Zapato & gli Small Combo.  Il 28 Lello Analfino e L’Elfo, il 29 Mario Venuti , Babil On Suite, Brando Madonia, il 30 The Kolors (unici non siciliani), Roberta Finocchiaro, Collettivo, gli altri . Tutto con ingresso libero. E in più, in giro per la città e nei quartieri e nelle periferie le suggestioni degli spettacoli di “Palcoscenico Catania” e la magia dei mercatini natalizi. 

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Catania è consigliabile sempre contattare il comune di Catania e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top