capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Capodanno a Catania in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Catania in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Catania in piazza in centro storico

Uno dei modi più interessanti per festeggiare il Capodanno è “gettarsi nella mischia” delle piazze e festeggiare con tutte le altre persone.

Questo mondo è uno dei più sentiti a Catania, soprattutto grazie al fatto che il capodanno a Catania in piazza si svolge nella magnifica cornice del centro storico catanese, tra Piazza del Teatro Massimo e capodanno Catania piazza università.

Dalle 22:00, infatti, iniziano i festeggiamenti ed il concerto che accompagnerà tutti gli astanti alla mezzanotte, quando scoppieranno nel cielo i fuochi d’artificio, che segnano l’ingresso nel nuovo anno.

Tra i gruppi che hanno suonato in passato nel capodanno Catania in centro abbiamo visto anche i Gemelli Diversi. Il concerto di fine anno sono molto attesi anche gruppi musicali siciliani, che sono pronti per farsi conoscere alla gente della loro terra.

Tra questi ultimi, negli anni passati abbiamo visto esibirsi il gruppo “Babil on suite”, che si caratterizzano per le sonorità retro, i “Giufà” con il loro bellissimo folk e i “Clauda”, gruppo dalle sonorità moderne ma ancorati alla più tipica tradizione della terra di Sicilia.

Il capodanno Catania in piazza riunisce giovani e meno giovani, le famiglie, i gruppi di amici, tutti con la stessa voglia di divertirsi ed accogliere l’arrivo del nuovo anno nella maniera migliore possibile.

L’ultima notte dell’anno permette di assistere a concerti dal vivo, percorsi del gusto incentrati sulla gastronomia di Catania e della Sicilia in generale e, molto apprezzato, e il tavolo gigante che in Piazza Università viene installato e attorno al quale si riuniscono migliaia di cittadini per stare insieme nel corso della notte del 31 dicembre e accogliere il nuovo anno.

 

31 Dicembre


Capodanno in Piazza Duomo – Catania

Quando: 31 dicembre 2025, dalle ore 20:30 circa
Luogo: Catania – Piazza Duomo (centro storico)
Descrizione: Il Comune di Catania conferma un grande evento pubblico per la notte di San Silvestro in Piazza Duomo, cuore pulsante del centro storico, con un programma musicale aperto gratis a tutti. La serata, presentata da Ruggero Sardo, si apre intorno alle 20:30 con schermo gigante e audio diffuso anche in Piazza Università, animata dalle esibizioni live di artisti come Zapato, Color Indaco, Kaballà e Marina Rei, con momenti musicali dal vivo e performance collettive. Dopo la mezzanotte è previsto lo showcase di Ghali, artista italiano di grande richiamo, seguito da un dj set di Radio Studio Centrale che animerà la piazza fino a notte inoltrata, accompagnando il brindisi per l’arrivo del 2026 in una delle piazze più suggestive della Sicilia orientale. Questo evento è parte integrante del calendario Natale 2025 – Capodanno 2026 promosso dall’Amministrazione comunale con oltre 50 iniziative tra centro e periferie della città.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Catania è consigliabile sempre contattare il comune di Catania e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top