capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocatania.net

Capodanno a Catania 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Catania in piazza e per le vie del centro storico

Uno dei modi più interessanti per festeggiare il Capodanno è “gettarsi nella mischia” delle piazze e festeggiare con tutte le altre persone.

Questo mondo è uno dei più sentiti a Catania, soprattutto grazie al fatto che il capodanno a Catania in piazza si svolge nella magnifica cornice del centro storico catanese, tra Piazza del Teatro Massimo e capodanno Catania piazza università.

Dalle 22:00, infatti, iniziano i festeggiamenti ed il concerto che accompagnerà tutti gli astanti alla mezzanotte, quando scoppieranno nel cielo i fuochi d’artificio, che segnano l’ingresso nel nuovo anno.

Tra i gruppi che hanno suonato in passato nel capodanno Catania in centro abbiamo visto anche i Gemelli Diversi. Il concerto di fine anno sono molto attesi anche gruppi musicali siciliani, che sono pronti per farsi conoscere alla gente della loro terra.

Tra questi ultimi, negli anni passati abbiamo visto esibirsi il gruppo “Babil on suite”, che si caratterizzano per le sonorità retro, i “Giufà” con il loro bellissimo folk e i “Clauda”, gruppo dalle sonorità moderne ma ancorati alla più tipica tradizione della terra di Sicilia.

Il capodanno Catania in piazza riunisce giovani e meno giovani, le famiglie, i gruppi di amici, tutti con la stessa voglia di divertirsi ed accogliere l’arrivo del nuovo anno nella maniera migliore possibile.

L’ultima notte dell’anno permette di assistere a concerti dal vivo, percorsi del gusto incentrati sulla gastronomia di Catania e della Sicilia in generale e, molto apprezzato, e il tavolo gigante che in Piazza Università viene installato e attorno al quale si riuniscono migliaia di cittadini per stare insieme nel corso della notte del 31 dicembre e accogliere il nuovo anno.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A CATANIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2020 in piazza e in centro a Catania

Grandi nomi quest’anno per i festeggiamenti del capodanno a Catania. L’amministrazione comunale ha appena ufficializzato il programma per il 31 dicembre 2019 e le sorprese sono davvero tante. In particolare sarà imperdibile il concerto di fine anno in Piazza Duomo.

Max Gazzè suonerà in piazza Duomo per il concerto con il quale si saluterà il 2019 per dare il benvenuto al 2020. Il 31 dicembre, dunque, sul palco montato di fronte al municipio sarà il cantautore romano - con origini siciliane - a fare compagnia ai cittadini catanesi. Subito dopo, toccherà a Dj Fargetta da Radio Deejay.

 Il giorno prima, il 30 dicembre, sarà in scena invece un altro isolano ben noto al grande pubblico: Roy Paci.

Se ami festeggiare l`arrivo dell`anno nuovo all`insegna dell allegria, in mezzo alla gente, allora Capodanno a Catania è quello che fa per te. 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Catania è consigliabile sempre contattare il comune di Catania e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top