capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocatania.net

Come Arrivare a Catania

Guida per raggiungere facilmente la citta' di Catania in aereo, in treno o in autobus

Con una popolazione residente di 315.000 abitanti e un'area metropolitana di oltre 1 milione di abitanti Catania è una delle città più importanti della Sicilia e dell'intero Sud Italia. Situata nella parte orientale dell'isola, in una zona a vocazione turistica, la città etnea è dotata di un importante aeroporto internazionale ed è ben inserita nella rete di trasporti regionale e nazionale. I viaggiatori che intendono raggiungere Catania possono perciò farlo comodamente in treno, autobus o aereo.

 

In treno: è possibile arrivare da Palermo in meno di tre ore con i numerosi convogli regionali attualmente in servizio, mentre coloro che partono da Messina possono effettuare il viaggio in appena 1 ora e 20 minuti. Catania è collegata direttamente con Siracusa, uno più rilevanti poli turistici della Sicilia. Anche i viaggiatori in partenza da Roma e Napoli possono arrivare in città con il treno. Dalla capitale partono ogni giorno tre Intercity diretti verso Catania che fanno tappa nella città partenopea (tempo di percorrenza 9 ore e 53 minuti da Roma e 7 ore e 29 minuti da Napoli).

 

In autobus: per quanto riguarda gli autobus, si può arrivare a Catania partendo dai maggiori centri urbani siciliani utilizzando le compagnie di trasporto operative sul territorio regionale. Per effettuare il tragitto da Palermo occorrono circa 2 ore e 40; da Messina ed Enna è possibile arrivare in 1 ora e 30 minuti. Sono inoltre attivi collegamenti diretti con le principali città del Mezzogiorno: Reggio Calabria, Bari e Matera. Anche da Napoli è in funzione un'autolinea diretta che consente di arrivare a Catania in circa 9 ore.

 

In aereo: Catania è molto ben collegata con gli scali nazionali e internazionali. All'aeroporto “Fontanarossa” atterrano ogni giorno voli da hub italiani come Roma Fiumicino, Bergamo Orio al Serio, Milano Linate, Pisa, Napoli e Torino. Dall'estero sono attive tratte in partenza dalle maggiori città europee come Parigi, Bucarest, Ginevra, Zurigo e Berlino. Tra le compagnie aeree che consentono di volare all'aeroporto di Catania vi sono Ryanair, Alitalia, Vueling ed easyJet. Il centro città è facilmente raggiungibile dall'aeroporto grazie alle autolinee pubbliche e private che effettuano il servizio di navetta.

publisher
back to top