capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocatania.net

Turismo Catania

Catania come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Catania

Catania Turismo monumentiLa città di Catania presenta tantissime Catania cosa vedere, che attirano turisti da ogni parte d’Italia del mondo.

 

Da non perdere è la piazza del Duomo, costruita in barocco, dove c’è la Fontana dell'Elefante, che è un po’ il simbolo della città catanese, e dove inizia la via Etnea, la principale via dello shopping.

 

Il duomo di Catania è decisamente imponente e merita sicuramente una visita.

 

Nelle vicinanze ci sono i mercati alimentari e del pesce, che sono un luogo vivace e colorato da visitare.

 

Il mercato del pesce è il più attivo e il più esotico di tutta la Sicilia, descritto dello chef televisivo inglese Rick Stein come il miglior mercato del pesce del mondo. Si tiene solo dal lunedì al sabato.

 

Via Etnea è la via principale dello shopping di Catania. Possiamo dire che questa strada viene spesso paragonata a Las Ramblas a Barcellona.

 

Piazza Stesicoro è un altro luogo interessante per chi vuole fare Catania turismo culturale. Si tratta praticamente di un centro che contiene i resti di un Anfiteatro romano.

 

Il Teatro Massimo, risalente al 19 ° secolo, si trova in Piazza Teatro ed è l'incontro principale per i giovani locali. Il quartiere dove questa struttura sorge è molto vivace e affollato in ogni ora del giorno e della notte.

 

Altre interessanti cose da vedere sono il Castello Ursino, una costruzione di origine medievale, che si trova nei pressi del centro che ospita il Museo Civico, e il Teatro Greco / Romano, oltre che l'Odeon, ancora in buone condizioni.

 

Nei mesi estivi la città di Catania si concentra prevalentemente per il Catania turismo mare, che attira turisti che vogliono venire l’immergersi nelle cristalline acque del mare di Catania, rilassarsi prendere il sole sulle spiagge. Ogni estate, infatti, sono migliaia le persone che arrivano da ogni parte d’Italia ed Europa.

publisher
back to top