capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocatania.net

Capodanno a Catania per Coppie di innamorati

Scopri le migliori offerte per target Coppie, per Capodanno a Catania e zone limitrofe

In che modo festeggiare nel migliore dei modi la notte di capodanno con le migliori offerte che includono il target tipo coppie, a Catania e dintorni. Vedi qui sotto alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere maggiori informazioni su opzioni per un target di coppie, per la notte di Capodanno a Catania e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Catania è una città grande, dinamica, vivace, ricca di idee e di spunti per il turismo ma non solo. Per gli innamorati che vogliono venire a conoscerla ci sono tante occasioni per vivere momenti emozionanti e indimenticabili. Le vacanze per coppie di innamorati di solito prevedono o luoghi totalmente isolati e incontaminati o città d’arte. Catania e la sua provincia, paradossalmente, comprendono entrambe le possibilità. Vivere una vacanza di coppia, specialmente nel periodo magico di Natale e Capodanno, a Catania è sicuramente una scelta di cui non ci si pentirà.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Catania e provincia?

Una volta deciso di vivere Catania nel periodo di Capodanno non avrete che da scegliere tra tanti itinerari possibili e tantissimi eventi. Catania è una città romantica già di suo, non mancano gli angoli spettacolari da ammirare – magari di sera, con le luci dorate sui monumenti barocchi – nel centro cittadino.

Provate a coccolarvi seduti sulle scale della fontana di Piazza Duomo, con il grande elefante nero che vi domina dall’alto e l’albero di Natale che luccica davanti alla cattedrale! O, a pochi metri da lì, fare un selfie mano nella mano davanti alla fonte dell’Amenano che funziona con le acque di un fiume sotterraneo. Dopo una cena in una trattoria tipica, passeggiate lungo la romantica Via dei Crociferi alla ricerca di presepi artigianali, o gustate un aperitivo pomeridiano davanti al Teatro Bellini.

In provincia, niente è più romantico di stare abbracciati sul lungomare di Aci Trezza, o ammirare la costa dall’alto del belvedere di Milo, o ancora di più … ammirare l’Etna in eruzione da un rifugio di alta montagna!

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Catania e provincia?

Se le terme di Acireale saranno funzionanti, dopo un lungo periodo di stop, potreste inserire questa città – vicinissima a Catania – come itinerario romantico e di benessere. Godere dei massaggi rilassanti e fanghi caldi dopo aver ammirato la piazza barocca e le sue tre basiliche, magari terminando con una deliziosa granita per due, è una esperienza da provare. In alternativa, una spa sul lungomare di Catania e due passi nel paesino di pescatori di San Giovanni Li Cuti, non lontano dalla modernissima piazza Europa.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Catania e provincia?

Molti tour operator e associazioni culturali catanesi organizzano itinerari a tema in città e provincia. Tra i più romantici, sicuramente, il tour di Catania Notturna e quello di Catania Sotterranea. Si visiteranno luoghi ben conosciuti di giorno che però la sera si accendono di luci e atmosfera, sopra e sotto il suolo, tra antiche rovine romane, palazzi signorili e chiese barocche.

Se vorrete muovervi autonomamente, provate l’itinerario delle Aci (il castello normanno di Aci Castello, i faraglioni di Aci Trezza, la piazza barocca di Acireale) per una serata romantica d’eccellenza. Oppure potreste prenotare un tour delle degustazioni vinicole, intorno all’Etna, nei paesi dalla lunga tradizione della produzione di vini rossi e bianchi, o di spumanti (Milo, Linguaglossa, Randazzo, Bronte). Un itinerario romantico alternativo potrebbe essere a Caltagirone e dintorni. La città delle ceramiche saprà offrirvi momenti e angoli da sogno. Ma programmate bene l’escursione perché, pur essendo in provincia di Catania, si trova molto lontano dal capoluogo.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Catania e provincia?

Ultimamente la moda delle stravaganze propone anche di sposarsi a 2700 metri di altezza, sull’Etna, con la Valle del Bove ai vostri piedi e i crateri fumanti alle spalle. Se non state ancora pensando al matrimonio potete comunque considerare l’idea di un percorso naturalistico romantico proprio sul grande vulcano. Con la funivia si raggiungono le quote più alte (consentite in base alle norme di sicurezza), ma restando a quote basse si può passeggiare mano nella mano dentro profumatissimi boschi di pini e faggi (pineta Ragabo, Linguaglossa).

Un itinerario romantico particolare è agli estremi confini della provincia, in territorio di Castiglione di Sicilia, alle Gurne dell’Alcantara. Qui, il fiume Alcantara inizia i salti che lo porteranno più in là alle famose gole. Quelle si trovano in provincia di Messina, ma ammirare il fiume qui … tra pozze naturali e cascatelle … è qualcosa di originale che non tutti possono fare. Approfittate dell’esperienza!

Altri percorsi naturalistici molto romantici da fare sono: l’oasi della foce del Simeto, magari al tramonto; le salinelle – o vulcani di fango – situati in contrada San Biagio vicino al comune di Belpasso; il lago Gurrida, situato tra Bronte e Maletto.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8400
back to top