capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocatania.net

Il mare e le spiagge di Catania

Come cercare le spiagge più belle di Catania e provincia

Lido di Catania marina mare spiaggeUna delle più belle canzoni di Catania per i caldi mesi estivi è sicuramente la spiaggia, che propone tutte le attrezzature necessarie per il relax e per il divertimento.

 

La particolarità delle spiagge di Catania e che c’è l’alternarsi di spiagge di sabbia e ghiaia con le scogliere di basalto, dei gruppi di rocce vulcaniche con sullo sfondo l’imponenza dell’Etna, che regala un panorama unico al mondo.

 

Tra le Catania spiagge migliori possiamo vedere la spiaggia di Aci Trezza, di origine vulcanica.

 

La traiettoria di una delle più belle della Sicilia grazie alla possibilità di ammirare otto faraglioni nel mare.

 

Le acque sono cristalline e hanno permesso di istituire una riserva marina tra le più visitate in Italia, che propone a tutti i turisti una fauna marina assolutamente varia e ricca.

 

Nella città di Catania c’è invece la spiaggia Praiola di Giarre, di origine vulcanica con mare cristallino e la possibilità di ammirare degli scenari veramente suggestivi. Si tratta indubbiamente di una delle Catania spiagge più belle.

 

Un’altra tra le Catania spiagge non perdere è quella di San Marco di Calatabiano, particolarmente interessante per la pulizia delle spiagge.

 

Questa spiaggia è lunga diversi chilometri ed alterna la sabbia e ciottoli, particolarità che la rende una delle più belle di tutta la Sicilia.

 

Oltre a quelle viste fino ad ora, altre spiagge (dove si possono trovare anche delle Catania spiagge libere) è quella del Mulino di Acireale, che si può raggiungere solo percorrendo dei sentieri abbastanza impegnativi.

 

Per questo motivo è una spiaggia in cui non si troverà mai tanta gente e che, proprio per questo motivo, è considerata un piccolo “angolo di Paradiso”, Dove potersi rilassare, fare il bagno e prendere il sole.

 

Infine, la spiaggia Simeto, che si trova nella omonima riserva naturale, è una spiaggia formata solo da sabbia.

publisher
back to top