capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Capodanno a Catania in appartamento in affitto

Come cercare appartamenti e case vacanze in affitto per festeggiare il periodo di natale e capodanno a Catania

capodanno in appartamenti affitto a CataniaGli appartamenti sono una delle sistemazioni che i turisti scelgono spesso quando arrivano a Catania per poter soggiornare senza spendere troppo e rimanendo completamente liberi di decidere cosa fare.

 

Se anche la tua idea è quella di affittare un capodanno Catania case affitto, la prima cosa da conoscere sono i vari Catania quartieri, in maniera da sapere quale è migliore per alloggiare senza rischi.

 

Tra i vari quartieri di Catania dove poter soggiornare vediamo la municipalità del centro, che racchiude la parte più vecchia della città e comprende i quartieri di San Cristoforo, San Berillo, Civita, Antico Corso e Fortino.

 

Il quartiere san Cristoforo, che si trova molto vicino al centro città, è particolarmente interessante c’è visitato durante il giorno, che perché permette di vedere la vera “anima” di Catania. Durante la notte, invece, diventa un quartiere secondo alcuni un po’ pericoloso.

 

Il Catania quartiere Librino / San Giorgio, noto anche come nona municipalità, è nato durante gli anni 60 in seguito ad un’ampio lavoro di urbanizzazione ed oggi comprende fino ad 80.000 persone.

 

Altri interessanti quartieri dove poter affittare un appartamento per le vacanze a capodanno sono quelli della seconda municipalità, una delle zone più ricche di Catania, che si è sviluppata dal 1880, includendo Ognina, che in precedenza era un paese a parte, di pescatori.

 

L’affitto villa Catania per capodanno è possibile anche nella terza municipalità, che si trova tra Cibali e Picanello e comprende i quartieri della Consolazione, del Borgo e di piazzale Raffaello Sanzio. Questa zona è incentrata su piazza Cavour.

 

Affittare un appartamento per le vacanze è una soluzione che potrebbe essere la favorita rispetto ad altre (come ad esempio gli hotel) sia per le famiglie con bambini piccoli che per i gruppi di amici, che vogliono divertirsi cercando di risparmiare denaro il più possibile.

publisher

CONTATTACI

back to top