capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

in Eventi
1/1
Festa di San Sebastiano Acireale

MODALITA' PARTECIPAZIONE

La festività di San Sebastiano martire, è celebrata dal mondo d'occidente il 20 gennaio e dal mondo orientale il 18 dicembre.

DESCRIZIONE

La festa più amata dagli acesi si svolge il 20 di gennaio di ogni anno in onore di San Sebastiano. I festeggiamenti tributati al Santo sono indubbiamente l’evento religioso cittadino più atteso ad Acireale.

Il giorno 27 gennaio, Ottava dei Festeggiamenti in serata Processione con il simulacro di San Sebastiano. Benedizione con le S. Reliquie e chiusura della Cappella.

Data manifestazione: Acireale, dal 20 al 27 Gennaio

San Sebastiano nacque a Narbona, in Francia. Fu un legionario romano sotto Diocleziano e Massimiliano, dalla nascosta fede cristiana. Appena scoperta quest'ultima, fu condannato prima alla trafizione mediante frecce. Sopravvisse miracolosamente al supplizio, tramite intercessione divina. In seguito, fu condannato all'annegamento, stavolta mortale, poi buttato in una fossa comune.

back to top