capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

in Eventi
1/1
Il Natale a Nicolosi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Nicolosi, CT
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Tutti gli eventi del paese piu' "caldo" della zona etnea

PROGRAMMA

Il Natale a Nicolosi, trazionali Mercatini natalizi, 2 dicembre 2017- 7 gennaio 2018. Lo spledido paesino alle pendici dell'Etna organizza, la consueta rassegna natalizia "Neve & Lapilli", previsti concerti, degustazioni, spettacoli.Già dai primi giorni di dicembre, le note e le canzoni natalizie dello Zampognaro che passerà per le vie del centro storico, creeranno un'atmosfera natalizia trasmettendo l'atmosfera magica del Natale.

Non mancheranno i Mercatini di Natale, nei quali sarà possibile trovare esposizione di Presepi, addobbi per l’albero di Natale, giocattoli, candele, prodotti dell’artigianato artistico, dolci natalizi, ceramica, articoli da regalo. Degustazioni di prodotti tipici.

Durante il periodo natalizio le strade dello spledido paesino alle pendici dell'Etna verranno arricchite con gli addobbi e le luminarie: la vigilia di Natale appuntamento in Piazza intorno al tradizionale "ceppo" natalizio per assaporare la magica atmosfera del Natale in compagnia della caratteristica musica dello Zampognaro. Il 31 dicembre come tradizione, per le vie del paese passerà "La strina", canti, poesie e musiche popolari saranno divulgati per il paese grazie agli "Asinelli" dell'Associazione Aetnensis.


Nicolosi (CT) sorge a fianco dei Monti Rossi, a 691 metri s.l.m. Deve il suo nome dal monastero benedettino di San Nicola, situato nel suo territorio fin dal 1359, la cui costruzione fu ordinata dal vescovo di Catania Marziale. Nicolosi è una meta turistica per quei turisti che vogliano raggiungere l'Etna. Sono presenti piste da sci, una funivia panoramica; ed è possibile arrivare fino al cratere, accompagnati dalle guide. La località, grazie alla cabinovia esaposto, è una delle mete turistiche preferite, poiché è il punto di partenza per visitare i crateri sommitali del vulcano.

back to top